Caricamento...
Home2024-01-30T11:48:27+01:00

Rebel aiuta le persone a lavorare meglio, facilitando le organizzazioni nel raggiungimento dei loro obiettivi.

Siamo fermamente convinti che ogni intervento di formazione possa essere una potente leva di sviluppo sia per gli individui, sia per le organizzazioni. Per questo motivo i nostri interventi sono pensati e sviluppati in questa ottica. Il nostro lavoro, quindi, è sempre orientato al raggiungimento degli obiettivi concordati con il cliente.

Ogni nostro intervento, infatti, oltre ad essere condiviso e co-progettato, è studiato, costruito e realizzato su misura per ogni singolo cliente

cosa facciamo

FACILITIAMO L’APPRENDIMENTO

Aule Esperienziali

Le nostre aule sono sempre progettate partendo da un presupposto metodologico molto importante : l’utilizzo dell”apprendimento esperienziale. Infatti sia quando lavoriamo con aule indoor, sia quando abbiamo la possibilità di lavorare in spazi aperti, come nel caso dell’outdoor training, utilizziamo l’apprendimento esperienziale.

SOFT SKILLS
OUTDOOR TRAINING
ARTE E SVILUPPO
SOFT SKILLS
OUTDOOR
TRAINING
ARTE E
FORMAZIONE

Cultural Change

Per noi di Rebel le organizzazioni sono composte dalle persone che le appartengono e dalle culture che le attraversano. La dimensione culturale in un’organizzazione è molto rilevante e spesso ha un peso specifico molto significativo nel facilitare il suo cambiamento e la sua trasformazione.
Per questo motivo per noi è estremamente importante lavorare con e per le persone per trasformare la cultura in modo coerente, sostenibile e funzionale al raggiungimento degli obiettivi organizzativi.

PATH OF CHANGE
CULTURAL ACTION
PERCORSI DI CAMBIAMENTO
CULTURAL
ACTION

Eventi

Abbiamo sviluppato nel corso degli anni una significativa esperienza nella gestione di interventi mirati all’interno degli eventi aziendali, utilizzando modalità esperienziali.
I nostri eventi sono studiati, progettati e realizzati in partnership con i nostri clienti. La loro caratteristica principale è quella di essere interventi brevi, ma molto mirati e incisivi.
Negli anni abbiamo messo a punto strategie logistiche che ci permettono di lavorare in modo proficuo anche in gruppi molto numerosi, senza perdere la possibilità per ciascun individuo di dare e ricevere feedback mirati e costruttivi.

KICK OFF
CONVENTION
MEETING
KICK OFF
CONVENTION

MEETING

Coaching

Il nostro approccio al coaching è umanistico. Per noi coaching significa: supportare nel giocare di squadra in direzione di un bene individuale e collettivo, lavorare per trasformare i problemi in obiettivi di sviluppo, mettere in una costante ricerca di significato, di coerenza e di crescita la propria visione di sviluppo, con la cultura d’impresa, l’Organizzazione e l’espressione individuale.

OUTDOOR COACHING
LIFE COACHING
CORPORATE &EXECUTIVE
COACHING
CORPORATE & COACHING
LIFE COACHING
OUTDOOR
COACHING

Rebel Digital Academy

Siamo convinti da sempre che la tecnologia non sia altro che un mezzo. Come tale, apre a possibilità nuove, inesplorate.
Al contempo la tecnologia modifica la realtà per come la conosciamo, influendo sulle relazioni, sulla conoscenza, sull’apprendimento.

le esperienze generano apprendimento

IL VALORE DELL’APPRENDIMENTO ESPERIENZIALE

Siamo convinti che per poter sviluppare un apprendimento reale e duraturo la dimensione esperienziale sia uno strumento imprescindibile.
Anche perché oggi per gli adulti sta diventando sempre più difficile trovare energia e attenzione da dedicare ai processi di sviluppo e di conoscenza basati esclusivamente sulla dimensione cognitiva.

Per questo motivo noi crediamo sia fondamentale creare esperienze e situazioni che facilitino un apprendimento basato su diverse tipologie di esperienza: fisica, emotiva, cognitiva e relazionale.

Questi sono tutti ingredienti fondamentali per accelerare e generare un apprendimento duraturo.

stare bene significa lavorare bene

BENESSERE COME PRINCIPIO DELLA PERFORMANCE

Il benessere per noi è uno stato che determina la qualità della vita di una persona e che riguarda l’equilibrio tra corpo, mente e spirito, che si potrebbe sintetizzare con sentirsi e stare bene.

Cosa aiuta ciascun individuo a sentirsi e stare bene è la domanda che ci si pone costantemente.

È importante precisare, prima di tutto, che il benessere è una condizione individuale, dinamica e in continua evoluzione. Spesso le persone si immaginano il benessere come uno stato in cui sono assenti tutte quelle dimensioni che sono considerate negative o poco funzionali.

In realtà sentirsi e stare bene significa, prima di tutto, aver generato un equilibrio personale, professionale ed organizzativo soddisfacente.

Stare bene a livello organizzativo significa costruire relazioni personali, professionali e organizzative che permettano a ciascun individuo di esprimere le proprie potenzialità, la propria professionalità e il proprio ruolo organizzativo in armonia con gli altri individui e con gli scopi organizzativi.



Con chi abbiamo lavorato

Articoli

PENSIERI RIFLESSIONI IDEE

Il valore di un grazie

«Nel nome di Dio, fermati un momento, smetti di lavorare, guardati intorno» ~ Lev Tolstoj~   Una delle caratteristiche del nostro tempo è l’indifferenza, rivolta a molte situazioni,

“Lavoriamo continuamente per dare forma alla nostra vita, ma copiando nostro malgrado, come un disegno, i lineamenti della persona che siamo e non di quella che ci piacerebbe essere.”

Marcel Proust

“Se vuoi vivere una vita felice, legala a un obiettivo, non alle persone o alle cose.”

Albert Einstein

Lavoriamo insieme

RACCONTACI

Parlaci del tuo progetto, di ciò che hai in mente o di quello che vorresti trasformare o sviluppare.
Senza impegno, saremo felici di ascoltare la tua storia.