Ci prendiamo uno spazio, per raccontare con la nostra voce chi sia Rebel, al di là del semplice fatto di essere catalogata come una società che offre servizi di consulenza e formazione.

Rebel è un luogo che permette a chi lo frequenta e ci lavora di potersi esprimere pienamente e di essere semplicemente sé stesso. In un mondo dove l’esibizione di sé e del proprio successo è imperante e spesso intrappola, Rebel sostiene l’autenticità, aiuta ad accettare la bellezza dell’essere semplicemente ciò che si è.
Questo è quello che contraddistingue noi e il nostro lavoro.
Abbiamo sperimentato in prima persona e in molte situazioni come l’autenticità porti alla generazione di relazioni e legami che, in primo luogo, hanno il potere di farci stare bene e spesso di liberarci da una trappola performativa che appesantisce.
Rebel si ribella agli slogan buonisti, alla retorica aziendale, all’accettazione passiva di modelli organizzativi mutuati da altre culture.
Rebel si ribella impegnandosi a liberare le capacità e le competenze che appartengono a ognuno di noi.
Grazie.

Founders
gb FR

Lo staff di Rebel

chi siamo

Federico Reali

La pacatezza e il calore che trasmette quando si occupa delle persone all’interno delle organizzazioni mettono in evidenze quanto questo lo appassioni.

Professionale ma sempre autentico, determinato ma sempre aperto al cambiamento, pacato ma appassionato.

Praticante da anni, non solo ha portato la meditazione all’interno di Rebel, ma anche nelle organizzazioni con cui Rebel collabora.

Giulia Broglio

Vulcanica, appassionata e generativa è il motore creativo di Rebel.

Ama disegnare per i clienti esperienze su misura, innovative ed entusiasmanti.

Fortemente legata ai valori dell’autenticità e della trasparenza, non smetterà mai di credere fermamente che stare bene è l’unico modo reale e sostenibile per lavorare bene.

Appassionata del suo lavoro e ribelle da sempre, porta energia e voglia di cambiamento.

Elena Valsecchi

Nuova anima di Rebel, crede nel valore della formazione esperienziale come strumento di crescita personale, individuale e collettiva.

Ha occhi aperti e attenti oltre che un’innata sensibilità che la rende capace di coinvolgersi e coinvolgere.

È curiosa e appassionata di persone e dinamiche relazionali.

Sa sempre essere sé stessa, senza sovracostruzioni e non si tira mai indietro.

I nostri valori

in cosa crediamo
TRASPARENZA:

Crediamo nella necessità di creare relazioni autentiche e paritarie con chi lavora con noi.

CREATIVITÀ:

Si tratta per noi di saper trasformare l’esistente per renderlo migliore o più funzionale, di trovare relazioni tra dimensioni e realtà apparentemente sconnesse.

RISPETTO:

Rispettiamo l’identità di ciascuno e di ciascuna organizzazione, riconoscendo il valore della parità nelle relazioni. Il rispetto si traduce per noi nella massima professionalità, coerenza, ascolto e attenzione posti a ciascuno e allo sviluppo di ciascun intervento. Lavoriamo per favorire il benessere nelle organizzazioni.

FIDUCIA:

Vogliamo essere capaci di dare e di ricevere fiducia personalmente, professionalmente e organizzativamente. Per noi fiducia significa avere una relazione aperta, franca, professionale.

Il nostro logo

Lavoriamo insieme

RACCONTACI

Parlaci del tuo progetto, di ciò che hai in mente o di quello che vorresti trasformare o sviluppare.
Senza impegno, saremo felici di ascoltare la tua storia.